YouTube Content ID: Monetizziamo tutti i video che utilizzano la tua musica!

YouTube Content ID

Siamo molto contenti di potervi offrire questo servizio di distribuzione della vostra musica a YouTube Content ID!

YouTube ha appena compiuto 10 anni. In questo periodo, la piattaforma di video si è evoluta fino a convertirsi in uno dei canali che generano più ingressi digitali per gli artisti di tutto il mondo. La sua importanza nel mercato musicale è sempre più significativa.

Se invii la tua musica a YouTube Content ID, si ricercano automaticamente le tue canzoni in tutti i video presenti in YouTube. Tanto i tuoi video ufficiali come quelli dei tuoi fans genereranno introiti per te. Monetizziamo tutti i video che includono la tua musica!

I proprietari dei diritti possono usare questo sistema chiamato Content ID per identificare e gestire facilemten i contenuti in YouTube.

I video caricati su YouTube vengono confrontati con un database di audio, inviati dai proprietari. Questi infatti sono coloro i quali decidono cosa succede quando un video di YouTube utilizza una loro opera. In quel caso, il proprietario che ha registrato la sua musica a Content ID, riceverà un reclamo da parte di Content ID.

Il costo della distribuzione a YouTube Content ID è lo stesso che per tutti gli altri canali (iTunes, Spotify, Deezer, Amazon…).

Qui puoi trovare maggiori informazioni su come funziona YouTube Content ID.

 

Non aspettare oltre ed invia la tua musica al canale di streaming più importante del mondo!